Divinatione, una profezia che si avvera. Un evento originale ed unico come le sue creazioni,pensato e realizzato dallo stilista gioiese Pietro Paradiso dal 18 al 20 Febbraio "nell'iconica location che ospita la Milano Fashion Library, un centro di documentazione che colleziona oltre 70.000 titoli tra magazine nazionali, internazionali, libri, quaderni di tendenza, look book dal passato al contemporaneo, CD/DVD." Questa cornice in cui è stato inaugurato l'evento Divinatione, promosso da Pietro Paradiso che ne ha curato la Direzione Artistica, una occasione per appassionati di moda e gioielli di conoscere i designer e le loro creazioni, un luogo in cui l'artigianalità dei manufatti costituisce garanzia di qualità e unicità. Nel corso della serata inaugurale sono state presentate le collezionidi un piccolo gruppo di designer, rigorosamente Meridionali, che fanno dell'artigianalità e della ricerca il punto di forza delle loro creazioni. "Sostenibilità e manufatti di alta qualità, unicità e uso di materiali ricercati che hanno avuto una loro storia e che tornano a nuova vita" afferma Pietro Paradiso, che parla a nome di tutti i professionisti che fanno parte del progetto Divinatione. Lo stilista gioiese che ama definirsi un artista in prestito alla moda, indifferente alle collezioni di prêt-à-porter , presenta 15 opere d'arte da indossare nel rispetto della femminilità. Creatività e sartorialità sono i punti di forza dei capi. I Kafthani must dello stilista, rappresentano un messaggio di unità dei popoli del Mondo. Antichi tessuti di canapa...vecchie lane non cardate, shari indiani e obi giapponesi sapientemente miscelati tra loro attraverso una creatività meditativa, fanno di queste opere un oggetto che oltre ad essere bello fa bene all'anima.

BORBONE - di Catania:
I colori del sole, del mare, della natura che adornano la splendida Sicilia, incastonati in un prezioso manufatto unico nel suo genere, espressione di arte, raffinatezza e legame con la propria terra.
E’ questa la filosofia con la quale il brand Borbone nasce.
Le borse artistiche Borbone, prendono forma nella consapevolezza che il passato ed il futuro, siano imprescindibilmente legati da un filo, che intrecci tra loro a maglie strette: tradizione, antiche manifatture, cultura, eleganza, arte, innovazione e visione. Attraverso questa visione la “Coffa”, da simbolo evocativo della Sicilianità popolare si eleva a prestigioso capo di moda artistico, pregno di identità e contraddizioni. La coffa, plasmata con materiali lontani dalla tradizione, giunge a vita nuova e si esalta nei dettagli magistralmente realizzati da Maestri d’Arte Siciliani che hanno con passione e dedizione deciso di collaborare con noi. Ogni manufatto è unico ed irreplicabile.
Continua...

Collezione Borbone per Divinatione - Milano fashion Library, 18-19-20 Febbraio 2020